Logo Telefono02 9834911

Recupero Dati Hard Disk NAS, SERVER, PC o MAC

Siamo in grado di intervenire su ogni tipologia di guasto, compreso quelli che necessitano di interventi particolari in Camera Bianca.

Il nostro è un vero laboratorio dedicato al recupero dati da hard disk e non solo (dotato di tutti i macchinari necessari, compresa la Camera Bianca per recupero dati), siamo in grado di recuperare dati anche in quelle situazioni in cui non siano più recuperabili dal sistema e vengano considerati oramai persi per sempre.

 

 

Un processo in 4 semplici passaggi

I nostri laboratori sono in grado di recuperare i dati dal tuo hard disk qualunque sia la causa della loro perdita: cedimenti meccanici, cancellazione di partizioni e file, errata formattazione, sovrascrittura, malfunzionamenti software, virus, danni causati da acqua o fuoco o cause di altro genere.

Passo 1: Consulenza telefonica gratuita per il recupero dati

È il primo contatto con gli specialisti di recupero dati di P.L.Multiservice Sulla base delle informazioni ricevute, ti offriremo una prima consulenza su cosa fare per non aggravare la situazione e ti suggeriremo il servizio più adatto. Riceverai un preventivo senza impegno insieme alle istruzioni per la spedizione gratuita del supporto danneggiato, se intendi procedere con il recupero.

Passo 2: Fase di prognosi sul supporto di memoria

Se il tuo servizio di recupero dati prevede la fase di prognosi, giunto in P.L.Multiservice il tuo dispositivo viene sottoposto ad una approfondita fase di analisi che termina con la generazione di un report dei file che potranno essere recuperati. Se sei alla ricerca di file specifici, consultando il report potrai verificare se tali file sono recuperabili e decidere di conseguenza se procedere o meno con il recupero.

Se invece il servizio prescelto non prevede la fase di prognosi, il dispositivo giunto sarà avviato direttamente alla fase 3 di recupero dati.

Passo 3: Fase di recupero dati

Attraverso opportuni interventi tecnici (sostituzione di parti, attività di microelettronica, calibrazioni, ecc.) i nostri esperti riescono ad ottenere nuovamente il funzionamento temporaneo del disco o di altro dispositivo per poter estrarre le informazioni. I dati "grezzi" saranno poi sottoposti a riparazione e ricostruzione delle strutture logiche danneggiate al fine di ottenere nuovamente l'accesso a file e cartelle.

Passo 4: Restituzione del backup

Una volta completato il recupero, P.L.Multiservice procederà come segue:

  • Copia dei dati recuperati su di un dispositivo di backup, esempio un hard disk esterno

  • Restituzione dei dati tramite corriere espresso generalmente in formato crittografato

  • Invio tramite email della password e di semplici istruzioni per l’accesso ai dati

  • Il Servizio Clienti  rimane a tua disposizione per eventuali necessità

Post navigation